Molfettone, la colomba artigianale senza lattosio
È preparata utilizzando olio extravergine di oliva pugliese al posto del burro, certificata zero lattosio, perfetta per chi è intollerante al latte e ai derivati del latte. Il lievito madre vivo, i fichi freschi e il cioccolato fondente contribuiscono a darle un sapore inconfondibile e un aroma intenso. Un'esperienza gustativa e un regalo indimenticabili.
SOLO OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA DELLA PUGLIA,
DELICATO E PROFUMATO
La Colomba artigianale "Molfettone" di Salvatore Verdesca è ideale per le persone intolleranti al lattosio perché preparata con olio extravergine di oliva al posto del burro. Non ci sono surrogati del latte o altra roba chimica, solo olio di primissima qualità prodotto in un frantoio di Molfetta (Bari) e dal profumo estremamente delicato. L'olio extravergine di oliva è un grasso "buono" (cosiddetto insaturo), di origine vegetale, protagonista della dieta mediterranea, capace di apportare tantissimi benefici per la salute e soprattutto di attivare il colesterolo “buono” (HDL) nel sangue.
PIÙ DIGERIBILE E GENUINA
GRAZIE AL LIEVITO MADRE VIVO
Soffice, gustosa e sopratutto digeribile grazie al lievito madre vivo (non liofilizzato) cuore di questo impasto artigianale
FATTA CON METODO ARTIGIANALE
CONSEGNATA APPENA SFORNATA
Zero conservanti e zero addensanti.
Preparata a mano e consegnata a casa tua freschissima, pochi giorni dopo la sfornata
PERSONALIZZA GLI AUGURI
NELL'ELEGANTE SCATOLA
Idea regalo elegante e golosa allo stesso tempo. Confezione con cartoncino estraibile su cui scrivere i tuoi auuguri
Bella da regalare
La confezione delle Colombe Verdesca rievocano le maioliche della Puglia con un colore verdone molto elegante. Il risultato è un prezioso cofanetto ideale per un dolce regalo.La scatola contiene anche un cartoncino estraibile da personalizzare con un disegno o con un messaggio di auguri.

Ecco cosa dice chi ha assaggiato i prodotti firmati Verdesca



Chi è Salvatore Verdesca...
Salvatore Verdesca è un panificatore artigiano che nel 2016 si è inventato Spazio Verdesca, in laboratorio artigianale di pasticceria e gastronomia di Molfetta (in provincia di Bari). La scommessa di Salvatore si chiama «zero chimica artificiale», una filosofia di produzione orientata all’uso esclusivo di materie prime naturali.
Zero conservanti, zero edulcoranti, zero addensanti, zero aromi artificiali. Nessun effetto speciale, insomma, solo prodotti fatti in casa come usavano fare le nostre nonne.
Seguendo questa filosofia e coniugando in un unico spazio artigianalità, genuinità e innovazione, Salvatore ha fatto conoscere in tutta Italia il «Molfettone», il panettone fatto con l’olio extravergine di oliva, fichi freschi e vincotto e la linea di biscotti artigianali “Senzalattosio” per gli intolleranti al latte e ai derivati del latte.
Spazio Verdesca, il suo laboratorio, diventa così l’unità di misura del mangiar bene. È una dimensione nuova, un modo di pensare differente, uno stile di vita, una filosofia di lavoro e di produzione. L’idea di fondo è quella di restituire alle persone il piacere di mangiare bene, riscoprendo il gusto di prodotti preparati a mano al momento col metodo artigianale e con ingredienti naturali.
Nella cassetta degli attrezzi in questo laboratorio di Molfetta (Bari) ci sono solo lievito madre vivo, farina “tuttograno” prodotta dalla molitura a pietra del chicco ancora integro, maturazione lunga degli impasti, olio extravergine di oliva del territorio, ingredienti rigorosamente italiani.