Naviga
Bene, questo è il tuo carrello

Sei intollerante al lattosio e preferisci i prodotti naturali?

Biscotti artigianali all'olio extravergine di oliva preparati per farti stare bene

I frollini di Salvatore Verdesca sono fatti a mano con olio extravergine di oliva della Puglia al posto del burro, farina macinata a pietra di "tipo 1” molto più nutriente della tradizionale farina 00, nessun edulcorante e zero conservanti

Assaggiali subito !
biscotti senza lattosio

I frollini di Salvatore Verdesca sono fatti a mano con olio extravergine di oliva della Puglia al posto del burro, farina macinata a pietra di "tipo 1” molto più nutriente della tradizionale farina 00, nessun edulcorante e zero conservanti

SOLO OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA DELLA PUGLIA,
DELICATO E PROFUMATO

I biscotti di Salvatore Verdesca sono ideali per le persone intolleranti al lattosio perché preparati con olio extravergine di oliva al posto del burro. Non ci sono surrogati del latte o altra roba chimica, solo olio di primissima qualità, prodotto in un frantoio di Molfetta (Bari), profumato, digeribile e dal gusto estremamente delicato. L'olio extravergine di oliva è un grasso "buono" (cosiddetto insaturo), di origine vegetale, protagonista della dieta mediterranea, capace di apportare tantissimi benefici per la salute e soprattutto di attivare il colesterolo “buono” (HDL) nel sangue.

FARINA MACINATA A PIETRA DI TIPO 1 CON PIÙ FIBRE E VITAMINE

Salvatore Verdesca è partner del Molino Quaglia, uno dei molini storici italiani che produce la farina "Petra". In questi biscotti viene utilizzata solo farina di tipo 1, molto più nutriente rispetto alla tradizionale farina 00. La farina di tipo 1, infatti, mantiene il germe del grano semi-integro, preservandone tutte le fibre più nobili come la crusca (fondamentale per la salute intestinale), le vitamine e i sali minerali che danno più energia, utili sopratutto per chi pratica attività sportiva.  

BASSO CONTENUTO DI ZUCCHERI E CALORIE PER LA TUA FORMA FISICA

Se sei siete molto golosi e vi piacciono i dolci "molto dolci", questo biscotto probabilmente non fa per voi. Grazie al basso contenuto di zuccheri, il sapore dei frollini Verdesca resta molto leggero, così come anche l'apporto calorico equilibrato, adatto per chi deve tenere sotto controllo la propria forma fisica. In ogni caso, se state seguendo un preciso regime alimentare il nostro consiglio è sempre quello di consultarvi con il vostro nutrizionista di fiducia: mostrategli l'etichetta con gli ingredienti e la tabella nutrizionale. Scoprirete che questi biscotti sono l'ideale per chi è intollerante al lattosio e per chi fa attenzione alla propria salute.

«Perché talvolta mi sento male anche se mangio biscotti o altri prodotti senza lattosio?» 

Se sei intollerante al lattosio sai bene di cosa stiamo parlando, molto probabilmente hai provato anche tu la sensazione frustrante di mangiare dei prodotti “senza lattosio” e poi avvertire comunque malesseri sia fisici al tratto gastro-intestinale, ma talvolta anche psicologici. Normale, dunque, pensare che non puoi fidarti nemmeno dell’etichetta. E così, tra sospetti e incertezze, preferisci rinunciare.
Risultato? Le donne e gli uomini che soffrono di questa intolleranza 

alimentare finiscono per diventare una sorta di emarginati della tavola, costretti a dire sempre “no” a qualsiasi dolce e a guardare amici o parenti che mangiano l’agognato dessert a colazione, a pranzo o a cena. Qual è allora il problema?
Il più delle volte i biscotti cosiddetti “senza lattosio” vengono preparati con burro delattosato, cioè un derivato del latte privato del caratteristico zucchero (carboidrato o glucide) prodotto dalla

 ghiandola mammaria dei mammiferi che l’organismo non riesce ad assorbire. Peccato però che non esista un latte o un burro totalmente privo di lattosio. Se è vero che in genere il latte delattosato subisce un processo di lavorazione chimica che riduce il lattosio fino al 70%-80% in meno, è altrettanto vero che non lo elimina del tutto.  Eppure, la legge italiana consente ai produttori di applicare la dicitura “senza lattosio” 

anche sugli alimenti che presentano una bassissima concentrazione di lattosio. I biscotti di Salvatore Verdesca sono veramente senza lattosio. Nel senso che sono preparati con olio extravergine di oliva della Puglia, con tutti i benefici che questo comporta sulla tua salute. Insomma, zero effetti speciali, zero giochi di parole, zero escamotage legali. Zero sorprese poco piacevoli. 

Perché scegliere i biscotti di Salvatore Verdesca? 

bambini che mangiano biscotti

100% Naturali

Questo è un biscotto senza compromessi. Zero conservanti, zero edulcoranti, zero addensanti, nulla (ma proprio nulla) di quelle robe chimiche che puoi trovare al supermercato  

Artigianali veramente

I frollini di Salvatore Verdesca sono fatti a mano uno a uno. Hanno forme diverse e persino i segni della forchetta sul dorso per una cottura perfetta, segni tipici dei biscotti fatti in casa, preparati a mano dalle mamme, genuini e autentici. 

coppia all'aria aperta
picnic all'aria aperta

+ Vitamine -Calorie

L'utilizzo della farina macinata a pietra di tipo 1 e dell'olio extravergine di oliva della Puglia al posto del burro, rendono questi biscotti più ricchi di fibre, sali minerali, vitamine E (con proprietà emollienti e anti-età, antiossidanti) e la vitamina D, preziosa per il sistema immunitario, cardiovascolare e il sistema osseo.

Belli da regalare

Buoni da mangiare, belli da regalare. La confezione dei biscotti Verdesca rievocano le maioliche della Puglia con un colore verdone molto elegante. Il risultato è un prezioso cofanetto ideale per un dolce regalo.

frollini all'olio extravergine di oliva

Ecco cosa dice chi ha assaggiato i prodotti firmati Verdesca

Biscotti Senzalattosio 280 grammi - Salvatore Verdesca
Biscotti Senzalattosio 280 grammi - Salvatore Verdesca
Biscotti Senzalattosio 280 grammi - Salvatore Verdesca
Biscotti Senzalattosio 280 grammi - Salvatore Verdesca
Biscotti Senzalattosio 280 grammi - Salvatore Verdesca
Biscotti Senzalattosio 280 grammi - Salvatore Verdesca
Biscotti Senzalattosio 280 grammi - Salvatore Verdesca
Biscotti Senzalattosio 280 grammi - Salvatore Verdesca

Biscotti Senzalattosio 280 grammi

PESO NETTO:  280 grammi

€7,00

spese di spedizione:  7 euro fino a 3 kg. - consegna in tutta Italia entro 48h

Biscotto artigianale senza lattosio preparato con farina di grano rimacinata a pietra di tipo 1 (44,2%) olio extravergine di oliva del territorio (17,7%) tuorlo d'uovo (14,2%), zucchero di canna (8,8%), aromi naturali (6,2%), latte di riso (4,4%), albume d'uovo (2,7%), miele (1,3%), lievito chimico (0,4%).

Allergeni: contiene glutine e uova


Tabella nutrizionale 100 gr. 
Energia1.171 Kj
278 Kcal
Grassi7,4 gr.
di cui grassi saturi1,9 gr.
Carboidrati43 gr.
di cui zuccheri14 gr.
Fibre3,1 gr.
Proteine8,3 gr.
Sale0,03 gr.

Chi è Salvatore Verdesca...

salvatore verdesca

Salvatore Verdesca è un panificatore artigiano che nel 2016 si è inventato Spazio Verdesca, in laboratorio artigianale di pasticceria e gastronomia di Molfetta (in provincia di Bari). La scommessa di Salvatore si chiama «zero chimica artificiale», una filosofia di produzione orientata all’uso esclusivo di materie prime naturali.

Zero conservanti, zero edulcoranti, zero addensanti, zero aromi artificiali. Nessun effetto speciale, insomma, solo prodotti fatti in casa come usavano fare le nostre nonne.

Seguendo questa filosofia e coniugando in un unico spazio artigianalità, genuinità e innovazione, Salvatore ha fatto conoscere in tutta Italia il «Molfettone», il panettone fatto con l’olio extravergine di oliva, fichi freschi e vincotto e la linea di biscotti artigianali “Senzalattosio” per gli intolleranti al latte e ai derivati del latte.

Spazio Verdesca, il suo laboratorio, diventa così l’unità di misura del mangiar bene. È una dimensione nuova, un modo di pensare differente, uno stile di vita, una filosofia di lavoro e di produzione. L’idea di fondo è quella di restituire alle persone il piacere di mangiare bene, riscoprendo il gusto di prodotti preparati a mano al momento col metodo artigianale e con ingredienti naturali.

Nella cassetta degli attrezzi in questo laboratorio di Molfetta (Bari) ci sono solo lievito madre vivo, farina “tuttograno” prodotta dalla molitura a pietra del chicco ancora integro, maturazione lunga degli impasti, olio extravergine di oliva del territorio, ingredienti rigorosamente italiani