PANETTONE SENZA LATTOSIO
CON FICHI FRESCHI E CIOCCOLATO FONDENTE
Un panettone senza compromessi
Il “Molfettone” di Salvatore Verdesca è un lievitato preparato con la stessa cura che ci mette una mamma nel preparare un dolce fatto in casa. E' fatto con le mani e con ingredienti totalmente naturali. L’olio extravergine di oliva pugliese, al posto del burro, lo rende inoltre ideale per gli intolleranti al lattosio.
SCOPRIUn dolce naturale al 100%
Ci vogliono più di tre giorni per far nascere il Molfettone. Gli ingredienti sono tutti naturali: acqua, farina macinata a pietra "Petra", lievito madre vivo (non liofilizzato), rinfrescato e alimentato quotidianamente, olio prodotto dalle olive coratine pugliesi, tuorlo di uova fresche, cioccolato fondente, cannella, fichi freschi essiccati e pastorizzati a mano.
Perché "Molfettone"
Si chiama “Molfettone” perché questo dolce natalizio nasce a Molfetta, in provincia di Bari, nel laboratorio di Spazio Verdesca.Racchiude i profumi e i sapori della Puglia, i fichi freschi prima di tutto e l'olio extravergine di oliva.
Eccellenza da regalare
Il panettone di Salvatore Verdesca si compone di tanti dettagli tutti concepiti per farne un regalo elegante e di valore. Le maioliche pugliesi rievocate nella confezione e l’elegante colore verdone della confezione contengono un’artigianalità senza compromessi: i profumi intensi, la sofficità umida e l’alveolatura ampia dell’impasto, il sapore dei canditi naturali.
Il panettone artigianale (veramente)
Farina macinata a pietra, lievito madre vivo e lievitazione extra lunga. Genuinità e gusto sono la filosofia di Salvatore Verdesca. I suoi lievitati sono preparati esclusivamente con lievito madre vivo, farina macinata a pietra, tuorlo d'uovo e altri ingredienti naturali secondo un metodo di preparazione che, dall'impasto alla sfornata, dura oltre tre giorni.
Un maestro dei lievitati
Salvatore Verdesca nel 2020 ha ricevuto il riconoscimento nazionale "Elite del Panettone Artigianale" grazie al suo Molfettone, il grande lievitato senza lattosio preparato con fichi freschi di Molfetta e cioccolato. Nel 2021 con la Colomba al Caramello si è aggiudicato il primo posto nel concorso nazionale “Divina Colomba” organizzato da Goloasi.it, nella sezione migliore colomba creativa.
Che cosa è Spazio Verdesca